Profilo Professionale
- La Dott.ssa Silvia Ilaria Mora si laurea in Psicologia ad indirizzo clinico presso l'Università degli Studi di Pavia.
- La Dott.ssa Mora è laureata anche in Filosofia (indirizzo psicologico) presso l'Università degli Studi di Milano.
- Si è specializzata nell'elaborazione del trauma lavorando con famiglie multi-problematiche e bambini maltrattati presso la comunità CTiF (Cura e Terapia per l'infanzia e la Famiglia) di Milano.
- Consegue nel 2008 la specializzazione in Psicopatologia Forense con un Master di II Livello presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
- Approfondisce, in seguito, la conoscenza di Disturbi di Personalità studiati in ambito carcerario come Psicologa presso strutture penitenziarie di Milano.
- Si è occupata di formazione come docente nei corsi di specializzazione presso il Centro Studi e Ricerche di Psicologia Giuridica e Sociale presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Milano. Dal 2005 al 2011, è Supervisore e formatore di equipe di Enti e Cooperative Sociali che lavorano con soggetti affetti da varie disabilità e disturbi psichici (psicosi, autismo, sindromi genetiche).

- Nel 2011 diventa Giudice Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Milano, dove esercita per 6 anni. Successivamente, opera come Consulente Tecnico d'Ufficio, segue perizie richieste dal Tribunale Ordinario di Milano in tema di affidamento minorile, valutazione della capacità genitoriale, valutazione disturbi di personalità.
- Ha approfondito, con Philip Manfield, la conoscenza della tecnica "Flash Technique" finalizzata alla risoluzione dei micro e macro traumi.
La dott.ssa Mora attualmente esercita la libera professione a Milano presso lo studio privato di via Emanuele Filiberto 10. In studio, il lavoro è centrato sulla persona, basato su un ascolto attento e libero, che permette al paziente di intraprendere un percorso di crescita condiviso e consapevole.
Indirizzo Studio:
Via Emanuele Filiberto 10
20149 Milano MI
Zona Milano Sempione - Fiera - City Life